Privacy

La nostra Privacy Policy e l’Informativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del dell’art. 13 del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, (GDPR) e successive modifiche.

Gentile Utente, in questa pagina troverai le informazioni relative alle modalità di gestione dei dati personali gestiti attraverso il nostro sito.

Di seguito sono descritti principi e misure per proteggere i diritti e le libertà delle persone fisiche che entrano in contatto con la nostra Azienda, in relazione al trattamento dei loro dati personali.

Adottiamo adeguate misure tecniche e organizzative per proteggere il trattamento dei dati personali.

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI.

Il Titolare dei dati trattati mediante dei tuoi dati personali è Società UNIONTECH S.r.l. con sede legale in Via Rocco Bormioli 5/A, 43122 Parma, partita IVA 02203420340, info@uniontech.it; p.e.c.: uniontech@pec.it.

  1. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO, MODALITA’ E OGGETTO DEL TRATTAMENTO:

Il presente sito tratta i dati per l’esecuzione di un contratto, per l’adempimento di obblighi di legge e per l’interesse legittimo del titolare (es. pubblicità, tutela giudiziaria, svolgimento dell’incarico ricevuto, adempimento di obblighi di legge).

Il trattamento dei dati sarà effettuato per le finalità di cui al punto seguente nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza e potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, informatici e telematici.

Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione.

Il trattamento sarà svolto dal Titolare, dai Responsabili del trattamento esterni e da soggetti specificamente autorizzati ed istruiti dal Titolare al corretto trattamento dei dati.

L’utilizzo del sito è riservato a Medici. Al Medico che si registra sul sito di Uniontech per usufruire dei servizi odontotecnici, verrà richiesto di inserire propri dati personali nonché dati di soggetti terzi interessati, per i quali il Medico opera in qualità di autonomo titolare del trattamento dei dati. Il Medico, con l’invio dei dati di soggetti terzi, dichiara di aver osservato tutti gli adempimenti vigenti in materia di tutela dei dati personali relativi ai terzi interessati, per i quali Uniontech agisce in qualità di responsabile esterno del trattamento.

  1. DATI RACCOLTI, FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E TEMPO DI CONSERVAZIONE

Navigando sul nostro sito verranno raccolti i dati di navigazione dati mediante l’uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– eventualmente il numero di click;

– operazioni effettuate all’interno del sito;

  • SEZIONE “CONTATTI”: Mediante l’inserimento dei dati nella sezione “Contatti” puoi inviarci un messaggio con i dati identificativi di contatto (ad esempio nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc).
  • SEZIONE “AREA RISERVATA”: Mediante l’inserimento dei dati nel form “Area riservata” nella sezione “Prodotti” puoi inviarci i tuoi dati identificativi di contatto al fine di fornirti le credenziali per l’accesso alla Sezione Prodotti e alla sezione Download dove avrai la possibilità di sfogliare, in maniera semplice e chiara l’intero catalogo UNIONTECH. Mediante l’inserimento dei dati nel form “Area riservata” nella sezione “Azienda – Scarica Prescrizioni” puoi inviarci i tuoi dati identificativi di contatto al fine di poter scaricare le prescrizioni per i tuoi lavori da inviarci e altri documenti utili per poter conoscere meglio il mondo Uniontech.
  • SEZIONE “RITIRO PRENOTAZIONI”: Mediante l’inserimento dei dati nel form nella sezione “Ritiro e prenotazione presso il vostro Studio” puoi inviarci i tuoi dati identificativi di contatto al fine di poter prenotare il ritiro delle lavorazioni.

Mediante l’inserimento dei dati nel form nella sezione “Prestazioni Lavorazioni Urgenti” puoi inviarci i dati identificativi di contatto tuoi e del tuo studio, al fine di poter prenotare lo spazio di lavorazione di un manufatto urgente da eseguirsi presso il nostro laboratorio.

3.4  SEZIONE “UPDATE”. All’interno della pagina Update di Uniontech, hai la possibilità di compilare la prescrizione, monitorare lo stato di produzione delle tue apparecchiature e comunicare con il nostro laboratorio. Inoltre, puoi caricare le impronte digitali per le tue apparecchiature da realizzare, gli esami radiografici, richiedere i ritiri presso il tuo studio e molto altro, tutto a norma del nuovo M.D.R. 745/17.

Inserendo i dati nel form “Collegati” ti verrà richiesto di inserire le tue credenziali ovvero di registrarti con inserimento di nome, cognome, indirizzo e-mail.

I dati particolari inseriti sul sito e le impronte digitali devono essere caricate in formato pseudonimizzato, senza alcuna indicazione del nome del paziente.

 

Il trattamento dei Tuoi dati sarà effettuato con le seguenti finalità: per contattarti ai fini della prestazione del servizio e per il corretto adempimento del contratto, riscontrare la richiesta inviata con il messaggio attraverso la compilazione del form o via posta elettronica e inviarti le credenziali per l’accesso alle aree riservate, per registrarti nel nostro gestionale ed elaborare la tua richiesta, per finalità di fatturazione e tenuta della contabilità, per l’adempimento di obblighi di legge e di esercizio del diritto di difesa.

 

Conserviamo i dati per 10 anni o per il diverso tempo previsto dalla legge con riferimento alla tipologia di dati trattati.

 

  1. CONSENSO AL CONFERIMENTO DEI DATI, AL LORO UTILIZZO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI PRESTARE IL CONSENSO.

I dati personali sono trattati senza il tuo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio:

  • Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio ai sensi della Normativa Antiriciclaggio);
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto al conferimento, tuttavia, comporterà l’impossibilità di ogni contatto e dello svolgimento del servizio richiesti.

Con l’invio dei dati di soggetti terzi tramite il sito, il medico dichiara di averli raccolti e trattati con perfetto adempimento della normativa vigente in materia di tutela dei dati personali e di aver, ove richiesto, raccolto il consenso libero, esplicito ed informato degli interessati al trattamento.

  1. COMUNICAZIONE e DESTINATARI DEI DATI

Possiamo comunicare le Tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge, se violi i nostri Termini di servizio, se serve per garantire il funzionamento dell’attività aziendale del Titolare a soggetti incaricati e istruiti dal Titolare stesso, a Responsabili esterni espressamente designati che operano per conto del Titolare (es. commercialisti, consulenti, tecnici informatici etc), agli Addetti IT o agli Amministratori di Sistema, Provider, agenzie di comunicazione.

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali raccolti con la navigazione nel presente sito online e con l’inserimento e l’invio mediante le griglie presenti sul sito, non vengono trasferiti in Paesi Extra UE e non vengono diffusi.

  1. COOKIE

Le pagine visitate dall’utente possono inviare al suo terminale (solitamente al browser) i c.d. cookies, vale a dire stringhe di testo di piccole dimensioni che ne memorizzano il passaggio. I cookies possono essere utilizzati per differenti finalità: monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni specifiche, etc. Il nostro sito utilizza solo cookie tecnici.

  1. DIRITTI DELL’UTENTE

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • Informazione: gli interessati saranno informati tempestivamente e in modo trasparente sull’eventualità e modalità di trattamento dei loro dati. Ciò vale sia nel caso in cui i dati personali siano raccolti direttamente presso l’interessato sia nel caso di raccolta dei dati presso altri soggetti terzi).
  • Accesso: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere informazioni sui dati personali archiviati e/o trattati nonché una copia di tali dati.
  • Rettifica: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere la correzione o il completamento di dati personali falsi o incompleti, ad es, se un nome o indirizzo non è corretto.
  • Cancellazione: gli interessati possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, nella misura in cui non vi siano obblighi o diritti contrastanti, ad es. obblighi di conservazione per ragioni fiscali/commerciali. L’interessato ha anche il diritto di essere “dimenticato” con la conseguenza che altri titolari sono informati della richiesta di cancellazione, nella misura in cui l’azienda ha comunicato loro i dati personali.
  • Limitazione del trattamento: gli interessati possono richiedere che i loro dati personali siano limitati, ad es. se sono inaccurati.
  • Opposizione: gli interessati possono opporsi al trattamento dei propri dati personali a fini pubblicitari in qualsiasi momento. Altrimenti, un’opposizione è possibile in determinate condizioni in considerazione delle particolari circostanze personali dell’interessato.
  • Processo decisionale automatizzato: nel contesto di transazioni commerciali efficienti, gli interessati sono soggetti a una decisione automatizzata solo se ciò è lecito, ad es. nel contesto dell’adempimento del contratto. Le persone interessate sono informate delle corrispondenti procedure di elaborazione automatizzata
  • Diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante)
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Le richieste vanno rivolte al seguente indirizzo: info@uniontech.it

  1. MODIFICHE A QUESTA POLITICA DI PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Le modifiche e le precisazioni avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apporteremo modifiche materiali a questa politica, ti informeremo qui che è stata aggiornata per essere a conoscenza di quali informazioni raccogliamo, come la usiamo e in quali circostanze, se del caso, utilizziamo e / o la divulghiamo.

Ultima revisione 11 marzo 2024

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